La squadra allenata da Scurto sarà impegnata domani alle 15:00, in trasferta contro il Milan, per confermare il secondo posto

Se per quanto riguarda la prima squadra mancano 9 partite al termine del campionato, per quanto riguarda la Primavera ne mancano 8, poi ci saranno le fasi finali. Il Torino di Giovanni Scurto sta facendo un ottimo percorso e si prepara ad affrontare il Milan di Ignazio Abate nella 27^ giornata: appuntamento domani, sabato 15 aprile, alle ore 15:00 al Centro Sportivo Vismara per Milan-Torino. Nella scorsa giornata, i granata si sono imposti in casa per 2-1 contro il Sassuolo, conquistando il secondo posto in classifica. Ora sono a 48 punti e inseguono il Lecce, primo a 55. Su 26 partite giocate, il Toro ne ha vinte 14, pareggiate 6 e perse 6 con 38 gol fatti e 30 gol subiti. Seguono in classifica la Roma (47), la Fiorentina e il Frosinone (45), il Sassuolo (42) e la Juventus (40). Solo le prime 6 classificate avranno accesso ai playoff per il titolo.

Milan: una stagione sottotono

La squadra rossonera, allenata tra l’altro da un’ex conoscenza granata come Ignazio Abate, sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. In classifica occupa il 15^ posto con 30 punti e ha bisogno di punti per evitare i playout. Cesena (9 punti) e Udinese (16 punti) sembrano ormai condannate alla retrocessione in Primavera 2. In questo momento il Milan giocherebbe il playout contro il Napoli, che si trova al 17^ posto con 28 punti. Davanti ci sono Atalanta e Cagliari, rispettivamente con 31 e 32 punti. Un avversario che sembra alla portata per il Toro, ma da non sottovalutare. In Europa, i rossoneri hanno raggiunto le semifinali di Youth League e affronteranno l’Hajduk Spalato. In campionato sono reduci dalla sconfitta per 3-2 in trasferta contro la Roma. I due giocatori più pericolosi sono in attacco: Youns El Hilali (10 gol) e Chaka Traorè (6 gol). All’andata i granata vinsero 2-0 in casa.

Pietro Passador in Torino-Milan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-04-2023


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Toro Toro Toro
1 anno fa

Come mai non viene regolarmente aggiornata la classifica Primavera?

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Toro Toro Toro

Viene aggiornata solo quando perdono o scendono di posizione perche’ questo succede quando un sito viene mandato avanti come un cavallo di troja dai giornalisti dalla busiarda.

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

E qui emerge lo schifo del calcio. Il milan è in Youth League , cioè una sorta di coppa campioni per primavere, esclusivamente perchè c’è la prima squadra. NON PER MERITOCRAZIA Una squadra che era retrocessa, nel campionato primavera , che però può giocare le “coppe europee” Uno schifo ,… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa

sono sempre in trasferta

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  madde71

l’utente madde come sempre fa notare la cosa che non va

Nessuna menzione, mai per l’ottima classifica, i risultati l’ottimo viareggio
Certi commentatori non sono tifoi in quanto non tifano, non sostengono, non tengono su il morale

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  madde71

Falso come Grimadde’ Vermilinguo! Siamo in tanti ad andarli a sostenere a Vercelli quando possiamo (E a Biella c’era anche qualcuno del posto che veniva) Invece e’ la prima squadra che gioca spesso in trasferta all’Olimpico-Grande Torino perche’, grazie ai vermilingui che parlano male della societa’ ma non vanno allo… Leggi il resto »

Toro Primavera, due vittorie e secondo posto: continua la rincorsa alla fase finale

Primavera, Milan-Torino 2-1: il tabellino